Riforma della Curia

L’Arcivescovo Lauro Tisi ha ritenuto opportuno una riforma della Curia e sopprimere i decanati.
Qui di seguito il link alle notizie.

Sito web diocesi di Trento, nuovo assetto dopo la riforma di Curia

dal Vita Trentina..

Diocesi di Trento, con il primo settembre soppressi i Decanati: “Più efficaci e più vicini al territorio”

Cambia l’articolazione pastorale della Chiesa trentina: con il primo settembre 2018 vengono soppressi gli attuali 28 decanati dell’Arcidiocesi e, di conseguenza, le funzioni finora affidate ai decani vengono trasferite ai responsabili (gli attuali otto delegati, ora rinominati “Vicari di zona”) delle 8 zone pastorali già esistenti. Porta la firma dell’Arcivescovo Lauro Tisi il sintetico decreto che spiega le finalità di questa “riforma” che ha ottenuto nello scorso mese di aprile – dopo un ampio confronto – il parere favorevole dei due “parlamentini” diocesani: il Consiglio presbiterale e il Consiglio Pastorale Diocesano.

Leggi l’intero articolo qui.