Pellegrinaggio a Sotto il Monte – Giovanni XXIII

Le parrocchie di Primiero e Vanoi con:

L’Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Etli-TN Mezzano Tel 3420207336

Propongono una  GITA/PELLEGRINAGGIO a BERGAMO E CASA NATALE DI PAPA GIOVANNI XXIII

27 APRILE

PROGRAMMA:

Partenza da Siror 6.30, fermate lungo il percorso:
Fiera Stazione Autocorriere.
Mezzano Bar Stella, Imer Ipersoap, Imer Fermata Corriere, Pizzeria Bus, Canal San Bovo Fermata Corriere.

Si prosegue poi via Verona e Brescia per arrivare dopo una sosta  a Bergamo.

Si avrà del tempo libero per visitare questa particolare cittadina dove la zona più antica, chiamata Città Alta e caratterizzata da strade lastricate, ospita il Duomo della città; è circondata dalle mura veneziane ed è accessibile con la funicolare. Qui si trovano anche la basilica romanica di Santa Maria Maggiore e l’imponente Cappella Colleoni, con affreschi settecenteschi di Tiepolo.

A fine visita libera, verso le 12.00 circa si parte alla volta di Sotto il Monte, paese natale di Papa Giovanni XXIII dove pranzeremo ( qui ci sono 2 possibilità, da confermare in fase di prenotazione, pranzo con bevande incluse o pranzo libero.

CasaPapaGiovanniXXIII

Verso le 15.30 ritrovo dei partecipanti presso la Casa Natale di Papa XXIII, dove una guida ci attenderà per la visita guidata.

A fine giro turistico, ci si riunirà per partecipare alla celebrazione della Messa che verrà  nella Chiesa di Santa Maria in Brusicco VERSO LE ORE 17.00,  dove si può ancora vedere il fonte battesimale dove Angelo Roncalli fu battezzato.

Partenza in tardo pomeriggio, con arrivo in serata a Primiero.

L’Ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche per motivi organizzativi, pur rimanendo inalterato il programma del viaggio nei suoi contenuti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE min 40/ 50 persone o multiple CON PRANZO  è : 54,00 €
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA PRANZO è: 41,00 €

AI RAGAZZI FINO AI 15 ANNI:  VIENE APPLICATO UNO SCONTO DI 20 EURO.

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT dal Primiero (inclusi i pedaggi autostradali, ZTL e parcheggi); pranzo con bevande incluse, solo per chi prenota la tariffa a 54 euro. Offerta per la Chiesa di Santa Maria in Brusicco dove verrà celebrata la santa Messa. Ingresso e guida della Casa Natale di Papa XXIII. Assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali ingressi non menzionati, pasto  lungo il viaggio di ritorno, extra di carattere personale, assicurazione contro penalità di annullamento.

ISCRIZIONI ENTRO  IL  20 APRILE  O FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRESSO AGENZIA VIAGGI ETLI DI MEZZANO  O PRESSO LE SEGRETERIE DELLE PARROCCHIE

Saldo al momento della prenotazione.

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Etli-TN Mezzano Tel 3420207336
Documenti necessari: Carta di identità valida