Tutte le chiese sono chiuse – Sante Messe e preghiere on line

Emergenza Coronavirus. Per limitare ulteriormente situazioni di potenziale contagio, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi ha disposto a partire da domani, 19 marzo, la chiusura al pubblico di tutte le chiese e cappelle presenti sul territorio diocesano, senza alcuna eccezione. Pur nella consapevolezza della gravità di tale provvedimento, la decisione mira a contribuire alla tutela della salute dei fedeli, dei sacristi e addetti al culto e degli stessi sacerdoti e religiosi, anche a seguito del pressante invito delle Autorità sanitarie a rimanere nelle proprie case.

In Diocesi di Trento chiuse tutte le chiese per evitare potenziali contagi. Ogni sera la campana dell’Ave Maria. Il vescovo Lauro: “Preghiamo intensamente perché finisca presto questa calamità”

Telepacetrento sulla frequenza 601 propone, dal lunedì al sabato, una preghiera di speranza alle ore 20.05 tenuta da Paolo M. e da don Rodolfo Pizzolli sul vangelo di domenica scorsa.

Venerdì 20 ad ore 20.30 Via Crucis registrata nella chiesa di San Pio X. Tutto anche in streaming su www.telepacetrento.it Passa Parola.

Tutti gli orari degli appuntamenti delle celebrazioni on line sul sito della Diocesi di Trento.

Uniti nella fede e nella preghiera