Ripresa sante Messe nel Soprapieve

In questi giorni stiamo valutando le indicazioni che la Diocesi di Trento ha emanato in occasione della ripresa delle S. Messe con il popolo. Il tutto sarà condiviso con i Comitati parrocchiali, i Consigli per gli affari economici e quanti sono disponibili a portare un aiuto alla Comunità.

Ringrazio per la preziosa collaborazione i Vigili del Fuoco, i quali hanno fatto un sopralluogo in tutte le nostre chiese per determinare il numero di persone che possono accedervi, tenendo conto delle distanze di sicurezza consentite. Potremmo contare anche sulla possibilità di usare i sagrati delle nostre chiese.

Per garantire un servizio dignitoso e attento della salute delle persone è molto importante avere la disponibilità dei laici, sia delle S. Messe festive come in quelle dei giorni feriali.

Grazie ai sagrestani e a tutti coloro che in questi giorni, con la loro presenza, hanno reso possibile l’apertura delle chiese. Grazie a chi provvede all’igienizzazione delle nostre chiese. Si è notato come le persone si attengano alle indicazioni igieniche-sanitarie di accesso ai luoghi di culto, dando una bella testimonianza di rispetto della vita altrui.

Si manterrà la proposta di seguire la S. Messa alla televisione o su internet per i fedeli che non possono o non ritengano prudente partecipare alla Messa, continuando ad alimentare la fede e il legame comunitario.

IMPORTANTE: non può accedere alla chiesa chi presenta sintomi influenzali/respiratori; chi ha la temperatura corporea superiore a 37,5° C; chi è stato a contatto, nei giorni precedenti, con persone positive al Covid-19.

Appena possibile sarà preparato un depliant che contenga tutte le indicazioni necessarie per vivere bene e con attenzione il nostro ritrovarci intorno a Gesù Eucaristia.

Fiera di Primiero

Fiduciosi nel Signore, con l’ausilio di Maria e dei nostri Santi patroni intraprendiamo questo nuovo cammino, sopportandone i disagi, ma con responsabilità civica e gioia evangelica. Oggi compiamo un piccolo, ma significativo passo, custodendo in noi la speranza che un giorno torneremo a correre, magari meglio di prima!