Gregorio Vivaldelli racconta la Divina Commedia

“A Primiero Incontri”, alla scoperta delle radici dell’umanità.

Gregorio Vivaldelli racconta la
“Divina Commedia”

Ritorna quest’estate “A Primiero Incontri”, l’iniziativa promossa dalla Pastorale del Turismo, che prevede una serie di incontri per riflettere sui temi religiosi, delle emergenze sociali e dell’economia. 

È scritto nel depliant: a chi lo desidera, “A primiero Incontri” invita a percorrere una strada che aspira all’Alto ed offre un’oasi di Misericordia.

Dopo il due seguitissimi incontri, tenutisi nelle precedenti edizioni di “A Primiero incontri” torna anche quest’anno l’appuntamento all’insegna della “Divina Commedia” con il professor Gregorio Vivaldelli.

“Chi ama chiama” è l’accattivante titolo della serata, che prenderà in esame l’inizio del viaggio di Dante nella Divina Commedia. Un’occasione per scoprire la bellezza della poesia dantesca, condividendo il messaggio di pace e speranza che la contraddistingue.   

L’appuntamento è presso l’Oratorio di Pieve, giovedì 18 luglio alle ore 20.45.

Gregorio Vivaldelli è un biblista e saggista italiano. Ha conseguito nel 2002 il dottorato in teologia biblica e la licenza di specializzazione in scienze bibliche (Roma). È professore ordinario di Antico Testamento presso lo Studio Teologico Accademico di Trento

Svolge seguitissimi cicli di conferenze sulla Divina Commedia nelle quali fa emergere le risonanze teologiche e spirituali presenti nell’opera.