Fr. Francesco Patton in Primiero: una serata per riflettere sulla pace

Immagine scaricata da Vecteezy

Lunedì 1 dicembre 2025 le parrocchie del Primiero avranno l’onore di accogliere fr. Francesco Patton, già Custode di Terra Santa e voce autorevole del dialogo e della pace in Medio Oriente.
Un appuntamento prezioso, promosso dall’Associazione Missioni Francescane Trento ODV, che offrirà alla nostra comunità un tempo di ascolto, riflessione e preghiera in un momento storico che chiede coraggio, lucidità e speranza.

Ore 18.00 – Chiesa di Transacqua

Santa Messa presieduta da fr. Francesco Patton
Un’occasione per ritrovarci come comunità e affidare al Signore le terre martoriate del Medio Oriente, unite alla nostra preghiera per la pace.

Ore 20.30 – Oratorio di Pieve

“Gaza, Gerusalemme, Medio Oriente: il coraggio della pace”
Dialogo pubblico tra fr. Francesco Patton e Giorgio Lunelli.
Partendo dai molti anni trascorsi come Custode di Terra Santa, fr. Francesco ci aiuterà a comprendere la complessità dei conflitti in quelle regioni e, soprattutto, ci inviterà a riflettere su come ciascuno di noi possa diventare artigiano di pace, nella vita quotidiana e nella nostra comunità.

Un incontro che non vuole solo informare, ma educare alla speranza, alimentare il dialogo e ricordarci che la pace nasce da gesti concreti, vicini e possibili.

La comunità è invitata a partecipare numerosa.