
Partecipa anche tu alla Marcia per la Pace per le vie di Primiero.
Fiaccolata di Natale per la Pace – Mercoledì 24 dicembre 2025
L’Unità Pastorale di Soprapieve invita tutta la comunità a partecipare alla Fiaccolata di Natale per la Pace, un momento comunitario semplice ma profondamente significativo, per accogliere insieme la luce del Natale e invocare il dono della pace nelle nostre famiglie e nel mondo.
📅 Mercoledì 24 dicembre 2025
⏰ Partenza ore 21.00 dalla Chiesa di Transacqua
(ritrovo 10 minuti prima)
Il percorso della fiaccolata attraverserà alcuni luoghi simbolici delle nostre comunità: Ormanico, Treponti, la Chiesa del Convento delle Suore Cappuccine, la Madonna dell’Aiuto, fino a raggiungere la Chiesa Arcipretale di Pieve.
Qui, al termine del cammino, celebreremo insieme la Santa Messa di Natale alle ore 22.30.
✨ Un cammino di luce e speranza
La fiaccolata vuole essere un pellegrinaggio semplice e accessibile a tutti, un gesto di comunione e fraternità che ci prepara a vivere la Notte Santa con cuore rinnovato.
Cammineremo insieme come “Pellegrini di Speranza”, portando nel silenzio e nella preghiera le attese, le fatiche e i desideri delle nostre comunità.
🤝 In collaborazione con Primiero per la Pace
TI ASPETTIAMO!
Portiamo insieme una luce che scalda il cuore e illumina la notte di Natale.
💖 Porta con te la voglia di condividere, camminare e pregare per un Natale di luce e armonia!
Il 24 dicembre è prevista una marcia chiamata “Pellegrini di speranza“. Questo evento comincia alle ore 21:00, con partenza dalla chiesa di Transacqua, e culmina con una Fiaccolata di Natale dedicata al tema della pace.
Il percorso della marcia condurrà i partecipanti fino all’ Arcipretale di Fiera, dove alle 22:30 verrà celebrata la Santa Messa. Questo evento sembra essere un’iniziativa speciale per unire la comunità in un momento di riflessione e spiritualità in occasione della vigilia di Natale.












