60° dei Salesiani e ringraziamento della comunità di Primiero, Vanoi e Mis

mons. Lauro Tisi

ore 17.30 ritrovo e accoglienza presso l’oratorio di Mezzano
ore 18.00 SANTA MESSA
Seguirà un momento di saluto presso la piazza del paese.
Per questa occasione tutte le Messe feriali di venerdì 17 maggio, nelle Parrocchie, sono sospese.
——————————–

Caro salesiano, quante volte, stando nel cortile di Santa Croce, hai rivolto il tuo sguardo verso le nostre Pale. Mi immagino i tuoi pensieri, mentre generazioni di ragazzi e ragazze attraversano i tuoi ricordi: il tuo ascoltare con il sorriso, richiamare con amore, affidarci a Maria Ausiliatrice nel silenzio del tuo cuore.

La vita è così, non sai mai dove ti porta… segue sotto.

Santa Croce Mezzano, Foto di Luciana Bettega

…… e cosa riservi il futuro: il tuo e il nostro oggi sono un presente diverso. Te ne stai per andare, noi rimaniamo anche per te: il sogno di don Bosco continua, perché Santa Croce continua ad esserci per tutti. Non recrimino questa scelta che il contesto storico impone, ma ringrazio Dio di averti conosciuto, aver parlato con te, condiviso un tratto fondamentale della mia esistenza giovanile.

Abbiamo riso, scherzato, studiato, pregato (tu un po’ più di me!) e fatto cose insieme… Apprezzo il coraggio di avermi saputo riprendere quando le mie scelte egoistiche ferivano le vite altrui.

Oggi, in mezzo a questo cortile, che ancora si anima delle grida dei bambini e ragazzi, sono io ad alzare lo sguardo verso le nostre Pale, con gli occhi bagnati e il cuore incerto, i miei ricordi si riempiono dei volti di salesiani di cui non trovo parole per dire loro il mio GRAZIE!

SalutoAiSalesiani