Chiesa di Imèr. Lavori di restauro. Don Augusto e il sindaco Antonio Loss ci invitano a partecipare all’assemblea.

ALLA POPOLAZIONE DI IMER
Carissimi,
sono tante le caratteristiche che contraddistinguono la vita dei nostri paesi. Come ci sono aspetti che, pur nella specificità di ciascuno, rimangono dei punti di riferimento condivisi.

Anche i luoghi di un paese dicono la sua identità! La chiesa è uno di questi: in essa si intrecciano storia, fede e arte. La nostra chiesa di Imèr, posta sotto la
protezione dei Santi Pietro e Paolo, apostoli di Gesù Cristo, è stata collocata dai nostri padri in una posizione peculiare. Dalla sua collocazione privilegiata guarda e protegge le nostre case, le famiglie, i armeròi…

Le sue mura hanno accolto, nel corso dei secoli, preghiere di lode e invocazioni di aiuto, il suo pavimento ha portato il peso di intere generazioni di fedeli. Ma anche una chiesa – casa di Dio tra le case degli uomini – ha bisogno di essere tenuta pulita e ordinata. In questi ultimi mesi, con dispiacere, abbiamo dovuto chiuderla, mentre dedicavamo gli sforzi maggiori al restauro e messa in sicurezza del campanile.

Uno sforzo che ha prodotto dei risultati di recupero artistico molto belli e ammirati da quanti entrano nella valle di Primiero.
Imèr, sempre più, sta assumendo il ruolo di “biglietto da visita” per quanti si immergono nelle bellezze naturali in cui viviamo. Questo è un punto di orgoglio per la vita di un paese.

Ora i lavori si sposteranno all’interno della chiesa con dei passaggi importanti e delicati che vogliamo condividere con tutta la popolazione.
Per questo convochiamo un’assemblea pubblica, aperta a tutti-

VENERDI’ 1 DICEMBRE ALLE 20.30 ALLE SIEGHE DI IMER

Sperando di incontravi numerosi, il nostro saluto più cordiale.

Il parroco – don Augusto Il sindaco – Antonio Loss